HYDROMAT® MFL è un prodotto innovativo che combina tutti i vantaggi delle tradizionali biostuoie antierosive alla precisione delle tecniche di idrosemina.

HYDROMAT® MFL vanta tutti i vantaggi dell’idrosemina: applicazione rapida e costi di manodopera ridotti. Può essere inoltre applicato in combinazione con altri sistemi per il controllo dell’erosione rivelandosi così adatto ad una moltitudine di condizioni.

Viene applicato in un unico passaggio tramite idrosemina. Una volta applicato alla superficie, si adatta perfettamente al terreno e, asciugandosi, crea una matrice flessibile. Tra tutte le matrici di fibre legate disponibili sul mercato, questa risulta avere la più alta resistenza alla rottura e il più forte legame tra le fibre. 

HYDROMAT® MFL crea un ambiente naturale che permette al seme di germinare velocemente, anche in climi aridi. Seme e fertilizzante possono essere aggiunti alla miscela per un efficace controllo dell’erosione in un unico passaggio. HYDROMAT® MFL si decompone lentamente arricchendo il terreno con preziosa materia organica.

L’alternativa conveniente e sicura alle tradizionali biostuoie anche sulle scarpate più ripide. Questa matrice di fibre legate biodegradabile e non nociva si adatta alla superficie del terreno assicurando un’eccellente germinazione. In breve tempo le fibre si legano tra loro formato una copertura protettiva che riduce in modo significante gli effetti delle forti piogge. L’umidità verrà rilasciata gradualmente senza che la copertura perda la sua aderenza al terreno.

VANTAGGI
• Non è richiesta alcuna preparazione del terreno, con notevoli risparmi.
• È efficace da subito e la sua performance è a lunga durata.
• In confronto alle biostuoie antierosive, la performance è superiore.
• Velocità di esecuzione.
• Maggiore controllo dell'erosione.
• Non lascia residui.


HYDROMAT® MFL è un sistema altamente performante che supera qualsiasi altro prodotto per il controllo dell’erosione: l’idroritenzione è ottimizzata al massimo e la crescita della vegetazione viene incrementata. La matrice di fibre legate crea degli spazi vuoti che non solo trattengono più acqua a supporto della germinazione, ma migliorano anche lo scambio di ossigeno necessario al buon sviluppo della vegetazione.
 

Documentazione tecnica: 
Casi applicativi: 
Devi superare il test per poter inviare il form
Grazie per aver contattato FullService. Vi risponderemo al più presto.