STABILPAVE si addice ad applicazioni in aree soggette a vincoli ambientali quali S.I.C., Z.P.S., Z.S.C. oppure parchi, foreste o giardini, evitando l’uso di leganti cementizi o bitumi. I vantaggi di STABILPAVE sono i seguenti:
- Significativa riduzione delle particelle PM10 & PM2.5
- Performance stradale più duratura
- Superficie liscia, priva di polveri e che dura a lungo
- Trazione superiore e maggiore capacità di carico
- La superficie è stabilizzata e resiste agli spostamenti e alle rotture
- Fornisce resistenza a vento, pioggia, luce ultravioletta e ad altre condizioni atmosferiche
- Possibilità di riutilizzo del terreno nativo in situ
- Possibilità di riabilitare strade instabili e non asfaltate
- Alternativa all’asfalto economicamente vantaggiosa
- No pulizia post applicazione
- Non richiede l’uso di inerti lavati
- Non altera la permeabilità e il colore naturale degli inerti
- Crea superfici più chiare che non assorbono il calore
- Utilizza prodotti ecocompatibili
STABILPAVE è in grado di controllare le emissioni di polvere degli inerti fini e dei cumuli di carbone e di prevenire l’erosione delle scarpate, la penetrazione dell’umidità e l’ossidazione.
L’innovativa tecnologia e la modalità di applicazione alla base del prodotto riescono a migliorare la prestazione e la redditività influenzando positivamente la resa dei cumuli.
STABILPAVE ha la capacità unica di eliminare le polveri e le particelle aerodisperse poichè lega chimicamente la superficie per prevenire che il vento sollevi le particelle fini creando la polvere. STABILPAVE previene la creazione di zone calde e riesce a penetrare, saturare e legare insieme gli inerti con la superficie polverosa e a trattenere quest’ultima alla base per creare una superficie forte, priva di polveri e resistente all’acqua.
I cumuli non sono esposti all’azione erosiva degli agenti atmosferici, quindi le particelle di polvere PM10 e PM2.5 vengono controllate e la qualità dell’aria viene migliorata.
Richiedi un confronto coi nostri tecnici, una valutazione di analisi di stabilità, le analisi di prezzo o ulteriore materiale tecnico di supporto alla progettazione